Re/Search Milano: eccolo qui!

Dentro a Re/Search Milano ci siete voi. Cercatevi.

Un po’ di mesi fa mi scrive un ottimo amico: Alberto Motta, lo trovate su Medium, su Wired, e questo è l’account Twitter della sua Rivista Letteraria: fidatevi, scrive cose belle. Tramite un altro amico ancora, Barnaba Ponchielli, mi fa sapere una cosa.

Mi dice che c’è Agenzia X che sta facendo una guida di Milano.

Una guida di Milano, che roba! A me, che ho scritto qualche migliaio di cose su 02blog, su carta, su questo Tumblr, ovunque, è sembrata subito una cosa da tuffarmici a pesce. E mi ci sono tuffato, scrivendo del quartiere dove vivo, il quartiere Bicocca, del Museo Interattivo del Cinema, e anche di un posto dove ho festeggiato i vent’anni — ormai 13 anni fa, mannaggia — e poi è diventato un posto dove tutt’ora va gente che conosco ogni maledetta domenica o quasi. La meravigliosa Trattoria California a Niguarda.

Sono davvero felice di avere presto parte a questa cosa insieme a tanti altri amici, come Ivan Carozzi, Giulia Cavaliere, Andrea Girolami, e poi mille altri — Aldo Nove, Alessandro Bertante, Dario Fo, tra i tanti: e gli altri li ho letti stanotte, gli voglio bene già ora — che ci si conosce un po’ tra l’internet e un po’ nella realtà, che come noto, sono esattamente la stessa cosa. Dategli una possibilità a Re/Search Milano.

Dentro ci siete voi.

Cercate, che siete lì: o quantomeno c’è il posto dove mi state leggendo in questo esatto momento.

Written by

Lavoratore intellettuale salariato.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store